Blu tenebra

Published on

in

La facciata del Mezzabarba, ore 4:06, lunedì 10 novembre 2025.

Che ben si addice alla faccia del sindaco, quando gli verrà presentato il conto totale di quello che lui crede esser furbizia, capacità politica, esercizio del potere ecc. Una visione fantozziana.

Il 2026 sarà il suo anno. Lo celebreremo noi come si deve. Anche se ha fatto tutto lui.

A partire dalla campagna elettorale per le comunali 2024, con incontri con donna alla guida di suv teutonico grigio antracite, modello preferito dei noleggi a lungo termine by capo squadretta (il suo era blu però). Dicono delatori e maligni, di almeno 20 foto della vettura in comune a Pavia, faceva la spola per le aree del PGT cittadino, proveniente da un comunello alle porte di Pavia, appena a nord. Con incontri sia ufficiali, che appartati, nei vicoli dietro al comune. “Io e OMISSIS siamo amicissimi da anni”. Così l’amico sardo parlando della sua amica di San Genesio.

Al Podestà han fatto mettere il candidato a perdere, perché così lui si bullava di aver sconfitto il Biondo. E poi lui si è buttato con asfaltature, cartelli che erano gli stessi di Alpegiani, lavori pubblici, scuole, pnrr, concorsi pubblici per personale sanitario amministrativo della Valle Rudaffora, e varie Asm. Dove fa l’oracolo degli spazzini, e si crede il dominus incondizionato.

Queste sue specialità a nostro avviso, daranno grandi soddisfazioni. Altro che trojan. Qui vi vendono secchi.

Quanto meno il Biondo colorava mappali come Giotto, e badava al sodo. Tanta, esagerata, subito e con poco sbatti.

Non le puttanate da Podestà. Che anzi, lo metteranno in qualche situazione, un po così….

Lui che diceva tanto del Biondo, ma secondo noi lo supererà…

Vabbè, tornando al sardo, gli è rimasto il rapporto di amicizia pen friend, come si faceva alle scuole medie, nell’ambito dei programmi di apprendimento della lingua inglese, con corrispondenze internazionali. C’è chi come amico ha un sardo, e lei sta a San Genesio.

Che poi si va anche nel Pd Ferrarista, quello che faceva le telefonate per far eleggere rettore quel tizio che c’è ora, più altri ennila casotti di paese. Tizio che è lo stesso delle firme in solidarietà all’Ingegner Calvi, dopo la condanna per un processo sul sisma dell’Aquila. Il provvedimento in sé, non ce lo ricordiamo. Ma la firma alla Geometra Calboni di solidarietà verso il potente di turno, si.

O magari anche un sardo che ha amico acquisito, un palazzinaro trentino, amico a sua volta di Renè di Inmsbruck, e del marito della sua amica. Amicizia di cui è gelosissimo e incontra da solo, solo lui. E anche quando è stato arrestato dalla DDA, nella Leg… pardon il sindaco di Pavia ha avuto parole di encomi per l’arrestato,

Oltre la solidarietà.

Il trentino è quello della Necchi (quante pasticcerie vengono fuori?), e del Palazzo Borromeo, con direttore dei lavori nominata la tizia col bollino Italia Viva, nonché dentro la commissione paesaggistica. E poi c’è il Penthouse a Palazzo Borromeo, l’attico. Chi sarà il fortunato acquirente?

Tornando al tizio che fa il rettore, può fare anche delle mozioni sul sisma dell’Aquila, oltre che parlare di palestina. Sulla palestina ha una preparazione pre scolare.

Bella Ale Reali, oh i terreni vicino alla casa cantoniera di Pavia Ovest con i suoi canoni arretrati li farai pagare, vero?

Va che qualcuno ti vuole portare alla corte dei conti, a te, e al nucleo familiare moroso dei canoni

Sul sindaco ci sono tante storie buffe.

Che lo riguardano in utilità su una delle 20 liste der sistema che lo appoggiava. No non stiamo parlando dei voti del Bordoni, dove la Moggi urlando alla mafia di San Genesio, ha preso gli stessi voti del Biondo di San Genesio. Tutta sta pagliacciata per difendersi da una storia ridicola e wannabe di una piscina abusiva. Che poi quando c’è da andare ad abbracciare Carmine, il Biondo ci va a se ne fotte. La Moggi lo incontra o in parcheggi sotterranei, o in boschetti a San Martino. Il Biondo e la Moggi… stessa fazza, stessa razza. Ma con stile ed eleganza diversi. Una non sa cosa siano.

Si parla anche degli specchiati e assolutamente organici al partito finanziamenti elettorali, tipo Italia Viva. Con big del partito direttore dei lavori del mitico Palazzo Borromeo, dello skiline al boschetto di San Lanfranco, arrivando alla commissione paesaggistica di cui ne è parte. E come non dimenticare il discorso sulla questione morale alle benemerenze di San Siro 2024, passando invece poi per inutili cattiverie e vigliaccherie (periodo settembre 2024-13 luglio 2025, con tifo mascherato ed indiavolato, assieme alla vice sindaco, affinché il noto piano del 13 fosse portato a termine.

Come regalo per queste cose, più altri suoi comportamenti, lo porteremo alla fase eunuco. Politico si intende.

Quello è il finale, che verrà offerto da Luce Pavese. E quando vogliamo annientare sindaci, amministrazioni, consiglieri regionali, onorevoli ecc… abbiamo una casistica di successi importanti. Nel 2024 abbiamo preso di mira 53 sindaci di paese. Così, per caso, per le facce, perché amici degli imbecilli da sagra, di Talismani ecc… Sono andati a casa tutti e 53.

Farsi cotto a terra, un sardo che si crede furbo, è già cosa fatta. Ha fatto tutto lui.

Diceva il prode sardo, puntando l’indice mentre correva sognando il seggio romano, alcune robe ridicole credendo di fare il finto tonto, con retrogusto di presa in giro.

“Caspita ma davvero c’è qualcuno che ha il trojan nel telefono a Pavia?” Bella sardo, fenomeno.

“Io non ho nulla da nascondere, so che la Guardia di Finanza, che sono tuoi amici, mi sta controllando, e ne sono ben felice.” Campione inarrivabile di furbizia il sardo.

Poi sulle vigliaccate, cospirazioni con purgati a venite, cattiverie ecc, che lui sa benissimo, per lui operazione eunuco. Politico si intende.

Sintesi: verrà tritato dal suo arrivismo, condito da modi da chi si crede furbo. Ma tant’è.

Naturalmente parteciperemo alla festa del montone, con un nostro grande contributo, con foto di incontri inediti e proibiti. Più la story sul capitolo Direttore Operativo delle ambulanze, su scelta del commissario liquidatore. Verrà fatta a puntate .

E come finirà la sua storiella politica, giustizia a parte?

Che se ne tornerà in Sardegna. All’Asinara.

Non per il carcere, ma per il nome.

Una replica a “Blu tenebra”

  1. Avatar butunon
    butunon

    e sti cazzi no? ah saperlo

    "Mi piace"

Lascia un commento


Hey!

Hey there, fellow Robloxian! Whether you’re here to discover hidden gem games, level up your building skills, or just stay in the loop with the latest events, you’re in the right place. This blog is all about sharing the coolest things in the Roblox universe—from developer tips to epic game reviews. So grab your Bloxy Cola, hit that follow button, and let’s explore the world of Roblox together! 🚀


Join the Club

Stay updated with our latest tips and other news by joining our newsletter.


Categorie


Tag